LIERAC – Alès Groupe

lierac17Alès Groupe Italia S.p.A. è la filiale italiana di Alès Groupe, gruppo multinazionale francese creato nel 1969 e presente oggi in più di 60 paesi.

Le principali marche del gruppo sono Lierac, Phyto e Lierac Prescription.

In Italia  i prodotti delle marche sono venduti nel canale Farmacia.

Creati nel 1975, i Laboratoires LIERAC si sono imposti in pochi anni grazie all’expertise raggiunta nello studio dell’invecchiamento e dei disordini cutanei, all’efficacia delle formulazioni.Lierac si compone di una linea completa di trattamenti viso, corpo, solari e uomo.

Dal 2012 Lierac associa tutta la sua expertise dermocosmetica alle sue conoscenze dei meccanismi fisiologici coinvolti nelle problematiche della pelle per proporre: LIERAC PRESCRIPTION; una risposta d’eccellenza agli inestetismi cutanei, basata su tre principi d’avanguardia: alta tollerabilità, alta efficacia e alta cosmesi.

Da oltre 35 anni, i suoi «esperti della pelle» condividono il loro savoir-faire con le donne perché ciascuna, ad ogni età, abbia voglia di prendersi cura della propria pelle con piacere.

PHYTO lavora invece da più di 40 anni in campo scientifico per mettere a punto trattamenti innovativi dai risultati scientificamente provati tramite studi clinici, test scientifici e deposito di brevetti.

I trattamenti capillari PHYTO attingono dal cuore del mondo vegetale gli attivi più performanti per preservare la salute e rivelare la naturale bellezza dei capelli.

Alès Groupe crede nell’impegno sociale, impegnandosi dalla sua costituzione in Italia a sostenere progetti per la tutela della donna e dell’ambiente.

LE MOTIVAZIONI DELL’AZIENDA

Filippo-Manucci_Alès-Groupe_DEFDal 1975, Lierac si dedica ad esaltare e preservare la bellezza delle donne. In particolare della loro pelle, unendo innovazione scientifica frutto di rigorosi studi, di collaborazioni con la comunità scientifica internazionale e delle ultime scoperte nel campo della genetica, della biologia e della medicina estetica a un tocco di glamour e femminilità, con un obiettivo: rendere le donne più belle e più felici, a ogni età. Per questo, siamo orgogliosi di poter prendere parte a un’iniziativa come “La forza e il sorriso”. Un nome che per noi è già di per sé fonte d’ispirazione e di ottimismo, nel richiamare la forza delle donne che affrontano con coraggio uno dei momenti più delicati e difficili della loro vita e la speranza del sorriso che possono rivolgere a se stesse guardandosi allo specchio e riscoprendosi ancora luminose e femminili, ancora se stesse.

Filippo Manucci
Amministratore Delegato

 

  • Hide