La prima volta dell’Umbria

La forza e il sorriso conquista anche l’Umbria grazie all’Ospedale San Matteo degli Infermi di Spoleto, da sempre particolarmente sensibile alle necessità dei malati di tumore. Il Servizio di Oncologia ed Oncoematologia, inaugurato nel 20001, è progressivamente cresciuto sia in termini assistenziali che professionali. La contemporanea garanzia di percorsi diagnostici e terapeutici in linea con i più aggiornati criteri dettati dalla letteratura internazionale ha permesso di ridurre progressivamente gli inutili ” viaggi della speranza ” .
Il Servizio si articola in una struttura di Day Hospital ed Ambulatoriale e nel prossimo futuro indi posti di degenza ordinaria.
Sia la parte AAmbulatoriale che di degenza in regime di Day Hospital sono state recentemente ristrutturate aderendo a criteri di conformità strutturale utilizzando rivestimenti colorati in PVC che garantiscono un ambiente il più possibile accogliente, tranquillizzante e confortevole dal punto di vista cromatico e nel contempo un miglior controllo ambientale dal punto di vista igienico-infettivologico. Nelle varie stanze di degenza del D.H. sono presenti televisori, frutto di donazioni, al fine di rendere meno traumatica e, più familiare, la permanenza nel periodo di effettuazione della terapia.
E’ in questa atmosfera serena e carica di positività che si svolgeranno i Laboratori di Bellezza de La forza e il sorriso. Il primo, testimoniato da una bella foto di gruppo, si è tenuto a luglio, con grande successo.

L’ospedale S.Matteo degli Infermi

Primo laboratorio pilota
  • Hide