Bari presenta Taranto

Con una conferenza stampa presso la Fiera del Levante di Bari, La forza e il sorriso dà il benvenuto a un nuovo Ente Ospitante. 41ª sede dell’iniziativa in Italia, la città di Taranto si afferma come importante tappa nel processo di diffusione del servizio dedicato al recupero psicofisico della popolazione femminile colpita da tumore.
La Struttura Semplice Dipartimentale di Psicologia Ospedaliera diretta dalla Dott.ssa Antonietta Scafato Psicologa Psicoterapeuta operante nel Presidio Ospedaliero Centrale “SS Annunziata e “Ss.G. Moscati” della ASL di Taranto, in sinergia con il Dipartimento Oncoematologico diretto dal Dott. Salvatore Pisconti, nella presa in carico del paziente oncologico durante l’iter clinico terapeutico ha rivolto una maggiore attenzione ai bisogni emotivi e relazionali della persona e dei suoi familiari.
Con un totale di oltre 6.300 donne coinvolte e un attivo di più di 1.300 laboratori di bellezza realizzati dall’avvio del progetto, La forza e il sorriso vede costantemente allargarsi il numero delle partecipanti che si avvicinano al progetto e degli Enti Ospitanti (Aziende Ospedaliere o Associazioni) che ne appoggiano l’iniziativa.

  • Hide