Aviano al via

In provincia di Pordenone, Aviano è famoso per due cose: l’aeroporto con la base NATO e il C.R.O. – Centro di Riferimento Oncologico. Qui vengono sperimentate forme innovative di prevenzione, diagnosi, cura, gestione e organizzazione nel trattamento delle patologie tumorali. Il paziente è al centro dell’attività scientifica dell’Istituto: la personalizzazione delle cure cliniche si coniuga con le iniziative di umanizzazione dell’ambiente ospedaliero e dei processi di informazione e comunicazione, anche grazie al coinvolgimento di associazioni di volontariato che operano nell’ambito dell’ospedale.
Allo stesso modo l’Istituto riconosce nella formazione una leva strategica e uno strumento importante per lo sviluppo delle competenze professionali di medici e infermieri.
Lo sviluppo di nuovi modelli è ispirato a un approccio multidisciplinare e traslazionale che si costruisce sul trasferimento dei risultati delle ricerche e dei dati di laboratorio alla pratica clinica e, viceversa, dell’analisi dei dati ricavati dalle metodologie di assistenza e cura allo sviluppo di metodi innovativi attraverso la ricerca scientifica.
In questo quadro si inserisce l’adesione del CRO ai protocolli di sperimentazione clinica controllata, che permettono ai ricercatori di raccogliere in maniera sistematica dati utili alla cura del cancro e offrono ai pazienti nuove possibilità di cura. Per realizzare questi obiettivi il CRO sviluppa e utilizza tecnologie innovative.
La grande e costante attenzione all’individuo, a ogni singola persona e alle sue specifiche esigenze, si manifesta anche nell’adesione al progetto La forza e il sorriso, che verrà gestito anche grazie al supporto dell’Associazione ANGOLO. Il successo del laboratorio pilota, svoltosi all’inizio di aprile, è testimoniato dal sorriso delle partecipanti e del team di consulenza.

Consulenti di bellezza e partecipanti ad un laboratorio di bellezza

  • Hide